RIMANI AGGIORNATO ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER

Io

Io...sono nato a Tione di Trento il 19 giugno 1977 e quasi immediatamente portato a vivere a Cencenighe Agordino, in provincia di Belluno, paese nel quale tuttora risiedo alternandoci la mia prensenza con Forni di Sopra un incantevole paesino delle Dolomiti Friulane in provincia di Udine.

All'età di 6 anni, oltre alle scuole elementari inizio l'attività agonistica nello Sci Alpino, sport nel quale tutt'ora opero sia come allenatore tecnico che come allenatore mentale e formatore di figure professionali sempre più abili nelle competenze mentali e comunicative.

Al termine degli studi superiori ho frequentato l'I.S.E.F. (Istituto Superiore di Educazione Fisica) dove mi sono accorto velocemente di essere particolarmente attratto dalla psicologia sportiva. Sono dovuti passare alcuni anni ed esperienze nei settori dello sport come insegnante, allenatore e preparatore atletico e nel settore delle assicurazioni, con svariati corsi di formazione per far maturare finalmente la consapevolezza che l'area dellle risorse umane, mentali e comunicative era ciò che da anni stava germogliando e mi richiamava con sempre maggior forza. Comincia infatti attorno agli anni 2000 un percorso personale fatto di studio autogestito, di corsi di formazione e confronti con professionisti degli ambiti mentali e personali, fino alla decisione definitiva di formarmi ufficialmente per diventare un professionista nel campo dell'allenamento mentale e dello sviluppo delle risorse umane.

Negli anni l'evoluzione è continuata attraverso l'acquisizione e l'approfondimento di sempre più evolute tecniche e abilità grazie al rapporto e all'incontro di autorevolissimi mentori con cui ho il piacere di continuare a collaborare e sviluppare ulteriormente le mie abilità ed esperienze. Particolare passione ho riposto nell'utilizzo degli stati alterati di coscienza grazie ai quali possiamo migliorare esponenzialmente i nostri risultati, attraverso quelle che a me piace chiamare esplorazioni mentali psichedeliche, ovvero la continua esplorazione delle potenzialità sconosciute di cui è dotata la nostra mente, il nostro spirito e il nostro corpo per stupirci ogni volta di quanto non sappiamo di essere così magici.

I filoni di cui attualmente mi occupo maggiormente spaziano da:

- ALLENAMENTO MENTALE PER SPORTIVI

- ALLENAMENTO MENTALE IN AMBITO PERSONALE (life)

- ALLENAMENTO MENTALE PROFESSIONALE (business)

- FORMAZIONE SULLE POTENZIALITA' MENTALI, SUL MIGLIORAMENTO PERSONALE, COMUNICAZIONE NELLE SUE VARIE FORME E USI

- FORMAZIONE E CONSULENZA AZIENDALE

- FORMAZIONE PER EDUCATORI SPORTIVI (allenatori, maestri, dirigenti...)

- STATI ALTERATI DI COSCIENZA

Ciò che considero interessante è che "la TESTA è il CAPO" o "il CAPO è la TESTA" ed è ORA il momento di riconoscerne il suo meraviglioso potere!!!

IN EVIDENZA

E' ORA DISPONIBILE IL LIBRO "METALLENATORE" DEDICATO AD ALLENATORI DELLO SCI ALPINO.

STRUMENTI E STRATEGIE DELL'ALLENAMENTO MENTALE UTILIZZABILI DA OGNI ALLENATORE DIRETTAMENTE SUL CAMPO.

PUOI TROVARLO CLICCANDO QUI.